Ana

GENERE: Drama
REGIA: Charles MCDOUGALL
CAST: Dafne KEEN, Andy GARCÍA
DURATA: 100 minuti
PRODUZIONE: USA, PORTO RICO

Con la recessione portoricana in pieno svolgimento, il fallito rivenditore di automobili di seconda mano, Rafa, non può immaginare che la vita peggiorerà molto… Questo fino a quando non scoprirà Ana, la bambina di nove anni, che dorme sul retro di una delle sue auto. La madre di Ana è stata appena arrestata e imprigionata e senza nessun altro a cui rivolgersi la ragazzina si aggrappa a Rafa nel peggior momento della sua vita. Nel tentativo di localizzare sia il padre di Ana sia di sistemare in qualche modo i debiti sempre più pressanti di Rafa, l’improbabile duo intraprende un viaggio colorato attraverso l’isola. Ciò che segue è una spedizione di mistero e pericolo che contrappone il fondamentalmente morale Rafa e la intrinsecamente manipolatrice Ana contro violenti gangster, distillatori clandestini, superstizioni locali e un gruppo della chiesa evangelica enormemente storto e formidabile.
ANA è scritto da Cris Cole (Mad Dogs) e la regia è di Charles McDougall i cui crediti includono House Of Cards per Netflix, The Secret Agent per BBC, Secrets and Lies per ABC e The Office per NBC. Il film è prodotto dalla Luillo Ruiz Pimienta Company.

Ana is a Charming, Funny, and Socially Relevant Surprise

cinemababel

Ana is a better-than-average road trip movie

cinemarter

What makes “Ana” great is that it is rooted in what is happening to Puerto Rico and never forgets how much the events after Hurricane Maria affect its characters.

whereverilook