chloeandtheo

ADN0455 7 SPE 0 ADN SPE NAZ
CINEMA: ‘CHLOE & THEO’ IN ANTEPRIMA PER I SENZATETTO NELLE GRANDI
STAZIONI (3)

(Adnkronos) Roma, 17 mag.

“Il grande schermo, la musica e tutte le arti riescono a superare ogni divisione sociale – dichiara Gianluca Pecchini, direttore generale dell’Associazione Nazionale Italiana Cantanti onlus.- La straordinaria magia del cinema induce lo spettatore ad identificarsi nel protagonista della storia, alla riflessione sulla propria esistenza, portando talvolta persino positivi cambiamenti. Vorremmo essere la colonna sonora portante di questa anteprima per il cambiamento. In questo 40° anno di attività la NIC è orgogliosa di impegnarsi in questo progetto come una vera squadra nel contrasto alla povertà, in un momento storico reso ancor più difficile da questa drammatica pandemia”.

“Abbiamo aderito con entusiasmo al progetto di Invisible Carpet – spiega Laura Delli Colli, Presidente dei Giornalisti Cinematografici Italiani (Sngci) – perché ancora una volta dimostra come, anche in una situazione di emergenza sociale, il cinema riesca ad essere terapeutico accendendo partecipazione. Uno schermo che si accende è come il camino di un tempo, intorno al quale si raccontano storie e memorie e si sogna un futuro migliore”.

“Fa piacere sapere di questa bella iniziativa che viene fatta per le persone più bisognose.- ha detto Michele Zambelli, direttore commerciale di Cinearredo.- Abbiamo accolto subito la proposta di farne parte mettendo a disposizione 30 poltrone cinema per la proiezione nella stazione di Milano Centrale”.

(Spe/Adnkronos) ISSN 2465 – 1222 17-MAG-21 12:14 NNNN