
ADN0456 7 SPE 0 ADN SPE NAZ
CINEMA: ‘CHLOE & THEO’ IN ANTEPRIMA PER I SENZATETTO NELLE GRANDI STAZIONI (4)
(Adnkronos) Roma, 17 mag.
“Il cinema è l’arte che forse ha meglio raccontato le storie degli invisibili della società.- dichiara l’on. Nicola Acunzo, presidente Intergruppo Parlamentare Cinema e Arti dello Spettacolo/Giornata Mondiale del Cinema Italiano.- Una sensibilità che diventa, con questo evento, non solo un atto pratico di solidarietà ma una vera e propria occasione per ricordarci meglio il valore dell’uguaglianza sociale”.
“L’inclusione sociale e il sostegno alle comunità locali sono valori in cui NH Hotel Group crede fortemente e che porta avanti con impegno da sempre – dichiara Ambra Lee Agnoletti, director of Business Development NH Hotel Group Italia.- Per questo siamo orgogliosi di far parte di un progetto davvero unico come Invisible Carpet che promuove una cultura di inclusività. Sostenere in modo concreto progetti di cui condividiamo i valori è un modo per far sentire la nostra vicinanza e per lanciare un messaggio di solidarietà e positivo verso tutte quelle realtà che, proprio come il mondo degli hotel, sono state messe a dura prova in questo ultimo anno”.
“Un giorno di tanti anni fa mio padre prese un clochard fuori dal nostro Cinema, lo portò a casa. Lo lavò, gli diede un letto, del cibo ed un lavoro nel nostro vecchio Cinema Fiamma – racconta Davide Fontana, presidente e portavoce Ueci Roma Capitale ed Area Metropolitana.- Da quel giorno mio padre Daniele fece riavvicinare Fausto alla sua famiglia, lo aiutò a prendere la pensione e restò con noi per 20 anni. Oggi mio padre e Fausto non ci sono più. Nel mio cuore porto come un tesoro prezioso e raro quell’atto di amore e sono certo che persone come loro, con i loro intenti e la loro storia
possano cambiare il cuore di tante persone. La sensibilità di Invisible Carpet, la passione con la quale si è impegnata con queste splendide persone è un atto d’amore e di dignità che dovrebbe contaminare tutti!”
(Spe/Adnkronos) ISSN 2465 – 1222 17-MAG-21 12:14 NNNN